Home // News

ONLY WOMAN


Una visione aperta, anticipatrice sui tempi e sull’offerta: affiancare alle collezioni uomo le collezioni donna, questa è la caratteristica che distingue WHITE, un vero precursore sul fenomeno dell’ibridazione sin dall’inizio, e che ad oggi si riconferma l’unico trade show italiano che ospita il womenswear al fianco delle collezioni menswear.

L’edizione MEN AND WOMEN’S COLLECTION di giugno 2018 dedica all’area ONLY WOMAN un’attenzione ancor più evoluta, che si rispecchia nel layout completamente ripensato dedicato a questa sezione: uno spazio che invita a compiere un percorso inaspettato, ideale per esplorare i nomi di spicco che vi sono ospitati.


ANGELYS BALEK

BESFXXK

GIUSEPPE BUCCINNÀ

Nomi da tenere d’occhio, naturalmente! Tra i quali: BESFXXK, il giovane brand del duo di designer Jae Hyuk Lim e Bona Kim che sottopone l’heritage classico britannico alla forza della decostruzione creativa, Xuan Paris, label della designer Xuan-Thu Nguyen, con base a Parigi e con la produzione a ponte tra la Francia e l’Olanda, e con un’estetica in sinergia con la sartorialità per suggerire un senso di intima meraviglia; scrambled_ego, con la sua contaminazione con le arti grafiche, la pittura e l’illustrazione. Sempre da oltralpe, debutta a WHITE Leoca Maison Parisienne, premium brand di womenswear creato dalla stilista Maud Falcon De Longevialle.

Anche la creatività sartoriale italiana porta a WHITE i suoi talenti: Salvatore Vignola, con la sua sensibilità stilistica che diventa uno strumento per reinventare con autenticità i trend e grandi classici; Giuseppe Buccinnà, con la sua abilità a creare equilibri tra elementi prettamente tecnici e silhouette dai volumi armoniosi; ed il ritorno di Ultrachic, che sceglie WHITE per per presentare, per la prima volta, la sua preview donna.

SALVATORE VIGNOLA

ULTRÀCHIC

XUAN PARIS