Home // News


WHITE GOES TO LONDON



Londra, 23 Novembre: Un evento di promozione della moda cutting-edge on stage a WHITE, – piattaforma internazionale per i fashion brand, con sede a Milano – si terrà a Londra per raccontare la sua storia di successo nel campo della moda e per il supporto costante ai brand consolidati, alle realtà internazionali e ai marchi di ricerca. WHITE è una delle più vaste e significative manifestazioni dedicate al fashion system, che porta in scena l’abbigliamento maschile, le pre-collection e le collezioni donna, nel corso delle quattro settimane della moda di Milano. Il salone vanta più di 1.500 marchi in mostra ogni anno e richiama, a ogni edizione, i più prestigiosi buyer internazionali, boutiques e i department stores worldwide.

Sin dalla sua ideazione nel 2000, voluta da Massimiliano Bizzi, WHITE si è distinto per la scoperta di nuovi talenti, presentati insieme a realtà internazionali e ai brand consolidati.Situato nel cuore del Tortona Fashion District, quartiere di riferimento della moda a Milano, stagione dopo stagione, il salone mette in scena il meglio dei talenti internazionali. Il progetto dell’Agenzia ICE, in cui s’inserisce l’happening londinese, punta a sostenere e a consolidare l’eccellenza della ricerca di cui WHITE è promotore, focalizzando l’attenzione dei buyer esteri a supporto dei marchi che abitualmente espongono al Salone di Milano.



Il progetto prevede eventi incentrati sull’immagine della manifestazione all’estero e l’organizzazione di incoming mirati di buyers e giornalisti. La serata sarà animata da una suggestiva installazione composta da pezzi “white”, appositamente ideata per raccontare la creatività dei designer lanciati da WHITE nel corso degli anni, tra cui spiccano i talenti di Stella Jean, Cottweiler, Vivetta, Paula Cademartori, Sadie Clayton e altri. «Londra è da sempre la fucina delle tendenze e dei talenti emergenti, perfettamente in linea con il DNA di WHITE e, grazie a questo evento promosso da ITA – Italian Trade Agency, sede di Londra con l’ausilio di Karla Otto, vogliamo, sempre di più, stringere l’alleanza e confermare la nostra presenza sul territorio», dichiara Massimiliano Bizzi, Founder di WHITE.

 «L’incessante lavoro di promozione delle nostre aziende a livello worldwide, porta WHITE ad essere protagonista nella città di Londra che, oltre ad essere la sede di una fashion week internazionale, è la capitale del mercato anglosassone, piazza di rilievo per i brand italiani che rappresentiamo» commenta Brenda Bellei CEO di WHITE. «Valorizzare la creatività, l’innovazione e l’artigianalità della moda cutting edge “made in Italy”: è questo l’obiettivo che l’Agenzia ICE intende perseguire attraverso la promozione dell’internazionalizzazione del Salone White Milano», afferma Roberto Luongo, Direttore dell’Ufficio ICE – Agenzia, di Londra.




Il salone WHITE si tiene a Milano in concomitanza con le quattro Fashion Weeks:


A/I18 Uomo 13 – 15 Gennaio 2018

A/I18 Donna 23 – 26 Febbraio 2018

P/E19 Uomo 16 – 18 Giugno 2018

P/E19 Donna 21 24 Settembre 2018

ICE è l’organizzazione governativa che promuove l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in linea con le strategie del Ministero per lo Sviluppo Economico. ICE fornisce informazioni, supporto e consulenza a società italiane e straniere. Oltre al quartier generale a Roma, ICE opera in tutto il mondo con una vasta rete di Uffici connessi alle ambasciate e ai consolati italiani, lavorando a stretto contatto con le autorità locali e le imprese. ICE offre una vasta gamma di servizi all’estero, assistendo le imprese italiane e straniere a stabilire rapporti commerciali, tra cui l’identificazione di possibili partner, incontri bilaterali con società italiane, visite di delegazioni in Italia, partecipazione ufficiale a saloni, mostre, forum e seminari con esperti italiani.