HI ON LIFE



Hi On Life è un brand di street couture custom-made: nato in Svezia, di cui mantiene il taglio pulito delle linee, è realizzato in Africa, di cui ha impresso nei capi l’arditezza colorata delle stampe assieme alla sartorialità artigianale di alta qualità, e alle suggestioni offerte dagli scenari tropicali in cui è immerso. A far da ponte tra i due continenti è Malin Busck: fondatrice e designer del brand, che si divide tra Malmö, nel sud della Svezia, e Accra, in Ghana, dove ha portato lo studio creativo, di design e sartoriale del marchio.





Hi On Life è anche un nuovo modo di fare moda, agganciato alla sostenibilità: la produzione dei capi è interamente votata all’etica. In Africa, infatti, Malin Busck ha scoperto il grande valore dell’heritage artigianale che caratterizza la cultura sartoriale del luogo, e ha scelto di salvaguardarne l’unicità commissionando direttamente ai sarti locali la realizzazione dei capi, rigorosamente on demand, che vengono prodotti con tessuti trovati in loco, ai mercatini o direttamente dagli artigiani.





Niente eccedenze, solo alta sartorialità e uno stile insolito very cool, dove anche la scena musicale e clubbing, e la cultura street globale nutrono l’ispirazione creativa: Hi On Life è nato nel 2015, ma ha già guadagnato la sua visibilità all’interno del fashion world.