Manifesto e Obiettivi del MOVIMENTO DI OPINIONE INSIEMESIAMOPIÙFORTI



Grazie al supporto dei nostri partner, al continuo contatto con le Istituzioni e tenendo in considerazione le migliaia di e-mail e telefonate che noi di WHITE stiamo ricevendo ormai da settimane, abbiamo elaborato il manifesto e soprattutto gli obiettivi prioritari del MOVIMENTO DI OPINIONE INSIEMESIAMOPIÙFORTI che porteremo avanti insieme da presentare al Governo e Ministeri competenti.

Vogliamo dare VOCE IMMEDIATA a tutti quelli che ci hanno contattato e a tutti gli altri che vorranno prendere parte al movimento INSIEMESIAMOPIÙFORTI.

La Moda è certamente uno dei settori più colpiti a livello produttivo, distributivo e nella vendita: ordini annullati, merce resa, pagamenti sospesi, magazzini carichi di prodotto invenduto, blocco produttivo e stagionalità interrotta, dipendenti in cassa integrazione, negozi chiusi, sono sotto gli occhi di tutti.

Questa drammatica situazione economica è tanto grave quanto quella sanitaria: questo è il nostro pensiero come imprenditori. L’emergenza finanziaria – al contempo di quella sanitaria - non può essere sottovalutata.

La nostra iniziativa INSIEMESIAMOPIÙFORTI è nata da una considerazione semplice: INSIEME siamo più forti e solo INSIEME abbiamo più VOCE e più IDEE per essere più INCISIVI e CONCRETI.


INSIEME SIAMO UNA DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE D’ITALIA 
PER FATTURATO E NUMERO DI ADDETTI.

Chi prenderà parte al nostro movimento dovrà essere veramente consapevole che lo SPIRITO DI GRUPPO dovrà da oggi prevalere su ogni interesse particolare, così come il CONFRONTO, che è un elemento fondamentale della nostra filosofia. Ci auspichiamo che da questo momento difficile emerga la consapevolezza forte dell’assoluta necessità di abbattere quei muri che fino a oggi ci hanno impedito di fare realmente sistema e ci hanno fatti sentire isolati.


SINTESI DEGLI OBIETTIVI PRIORITARI DA PORTARE AVANTI TUTTI INSIEME.

Il primo punto fondamentale che emerge in tutte le comunicazioni che abbiamo ricevuto è la speranza di ottenere l’inclusione del comparto MODA nel DL Cura Italia, senza trascurare l’importante tessuto delle PMI italiane, che sono state fortemente colpite dall’epidemia di Covid -19. L’inclusione del settore moda porterà misure più forti e maggiori finanziamenti e agevolazioni per sostenere le imprese in questo difficile momento. Le azioni e gli interventi di cui siamo portavoce insieme a voi per chiedere efficaci provvedimenti toccano tre macro aree:

Congelamento dei costi in quanto le attività sono ferme

Possibilità di avere accesso a risorse finanziare

Interventi per la ripartenza


Per scoprire il Manifesto, gli Obiettivi e prendere parte al MOVIMENTO DI OPINIONE INSIEMESIAMOPIU’FORTI
clicca sul link e inserisci i tuoi dati :

https://www.whiteshow.com/insieme/