Regenesi, Beauty is Sustainable.

Regenesi si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made In Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile.

Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store on-line www.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.




YOU can make the world a SUSTAINABLE place!

Questa è la sfida che Regenesi lancia a tutti i buyer e fashion insider che saranno a WHITE (Tortona 54 Ex Ansaldo) ed è più che un’affermazione: è un passo per costruire un mondo migliore. Le collezioni presentate hanno come tratto distintivo la personalizzazione, la sostenibilità, lo stile e la qualità tipica del Made in Italy. Collezioni che ammiccano a consumatori e buyer che vogliono essere protagonisti dei prodotti che scelgono.



RE-FLAG Una collezione di borse unisex creata in collaborazione con Michela Gattermayer. Uno stile metropolitano e contemporaneo che gioca con forti contrasti di colore pur mantenendo un’ allure minimale dal carattere casual chic. Icona e bandiera di un nuovo modo di concepire la moda “bella e sostenibile”, la collezione è realizzata con tessuto rigenerato al 100% e proveniente dal riciclo delle bottiglie di plastica.

DISEGNA LA TUA FILE BAG File Bag, l’iconica borsa Regenesi che unisce linee classiche e dettagli d’avanguardia, oggi diventa personalizzabile. Sarà infatti possibile personalizzare la cover intercambiabile attraverso grafiche, immagini, lettering e colori. Classica nelle linee, innovativa nei materiali rigenerati e versatile nel look, File Bag è l’oggetto perfetto da personalizzare per comunicare la tua identità ai tuoi clienti, oltre ad essere un progetto concreto di sostenibilità.

RIGENERA I TUOI JEANS Una collezione che mette al centro il retailer e la sua relazione con i propri clienti. Attraverso la collezione “rigenera i tuoi jeans”, ogni cliente potrà riportare in negozio i propri jeans usati e vederli trasformati in un nuovo accessorio, potendo scegliere fra diversi modelli: borse, postina, zaino e marsupio.