NEWSLETTER | GIUGNO 2025

19.20.21.22 Settembre 2024

Sparsi tra le location del Tortona Fashion District, tredici designer spagnoli mostreranno la propria creatività all’ampio pubblico di WHITE composto esclusivamente da buyer e professionisti del settore moda. Dal 19 al 22 Settembre 2024, i protagonisti saranno i brand e le nuove collezioni primavera/estate 2025. I designer della Spagna tornano a WHITE con il supporto di ICEX España Exportación e Inversiones, un partner prezioso che aiuta i designer spagnoli a far ampliare il loro business a livello internazionale.

­

La creatività di Mariana Méndez va oltre la semplice moda estendendosi fino al design, creando veri e propri oggetti del desiderio. Con una tecnica unica, la designer riesce a realizzare borse tondeggianti lavorando pelle di agnello e altri materiali elastici indispensabili per la struttura delle sue creazioni.
Augusta è un brand di calzature spagnolo le cui creazioni fondono perfettamente un’artigianalità senza tempo con un design contemporaneo. La missione di Augusta è quella di dare potere alle donne moderne fornendo scarpe eleganti, comode e resistenti che completino il loro stile di vita urbano e dinamico.
Influenze locali ispirano invece Pahiesa Formentera che – come si intuisce dal nome – è un omaggio alla famosa e bellissima isola spagnola. I ricami e le stampe del brand sono realizzati a mano, dando unicità ad ogni pezzo realizzato.

Dopo un viaggio dall’altra parte del mondo, due sorelle tornano nella regione della Costa Brava, in Spagna, e creano il brand di gioielli CASHFANA. La collezione si compone di gioielli artigianali e coloratissimi, piccoli souvenir di viaggio da indossare.Un’altra coppia di sorelle è quella dietro al brand Sveti Stefan. Marta e Patricia si sono innamorate dell’eleganza e della semplicità delle friulane veneziane, così hanno deciso di creare un’intera collezione di calzature ispirandosi allo stile mediterraneo: vestire bene ed in modo confortevole.

Skatïe, nella collezione Force of Nature celebra la potenza selvaggia e la bellezza della natura. Colori neutri come il bianco, il sabbia e il nero affiancano tonalità naturali come il verde e l’arancione richiamando le sfumature del sole al tramonto che riflette sull’oceano. L’autenticità è indispensabile per Chie Mihara. La designer valorizza tramite le proprie calzature l’esperienza dei calzolai e la produzione artigianale Made in Spain: la suola, il tacco, la forma sono curati nei minimi dettagli per poter creare scarpe femminili ma al tempo stesso allegre ed estrose.