Home // News







WHITE MILANO
FEBBRAIO 22.23.24.25, 2019
Women's collections + Accessories 


Brand Mix di successo & Networking 

WHITE MILANO, con i suoi oltre 550 marchi e 27mila visitatori, si conferma ad ogni edizione il marketplace ideale dove la moda womenswear interagisce con i più influenti player internazionali del settore in un contesto unico nel suo genere, celebrato come l’appuntamento imperdibile della Milano Fashion Week Donna.

All’interno di un layout aggiornato ad ogni edizione, che immerge i visitatori in un’esperienza sempre inedita e sorprendente tra collezioni di abbigliamento, calzature, accessori, beauty e lifestyle, WHITE MILANO presenta un mix esteso e bilanciato tra marchi di tendenza, aziende consolidate, nomi noti, emergenti talentuosi, designer di nicchia, realtà di ricerca innovativa.

Da sempre, infatti, la formula vincente di WHITE è l’offerta buyer-oriented: una selezione accurata che risponde alle necessità del mercato, portando in scena il meglio del panorama fashion attuale. Un brand mix selezionato per soddisfare l'interesse dei fashion insider internazionali, che consente agli espositori di arricchire il network professionale e di amplificare il business e la visibilità su scala globale, beneficiando dell'incontro con i buyer più rilevanti, ispirati dalle storie creative e attratti ad esplorare in anteprima l'evoluzione delle tendenze. 


LOCATIONS 
Nel cuore del Tortona Fashion District


WHITE MILANO va in scena nel famoso Tortona Fashion District, il polo più attrattivo della Milano Fashion Week, creando un percorso che si articola attraverso quattro location: ognuna con la sua identità d’immagine, la sua multiforme offerta di spazi e il suo universo di proposte di stile, tutte insieme a formare un percorso completo nello scenario della moda attuale. 

Tortona 27|Superstudio Più: con la luminosità intensa dei suoi ampi spazi moderni, è la sede che accende i riflettori sui brand dal profilo creativo ricercato e dalla visione di stile cutting-edge. 

Tortona 31|Opificio: l’area che si articola in molteplici spazi indipendenti già noti durante il Salone Del Mobile, ora proposti da WHITE durante la fashion week per offrire un’esperienza dall’appeal inedito. 

Tortona 35|Hotel Nhow: che ospita nella sua atmosfera di design ricercato collezioni dall’immediatezza contemporary insieme a label dal fascino timeless, condividendo la scena con l’area dedicata ai bijoux. 

Tortona 54|Ex Ansaldo dove l’archeologia industriale è la scena ideale per label di abbigliamento e accessori che offrono una proposta di stile appealing, femminile e versatile. 

SEZIONI 
Le aree che offrono focus inediti 

KNIT LAB 
è il titolo della nuova area che WHITE dedica ad una tematica essenziale della stagione invernale, protagonista costante e immancabile della ricerca dei buyer: il mondo della maglieria e delle sue declinazioni creative. 

LOUNGE | SPHERE 
è la nuova area dove i buyer e i visitatori rallentano la frenesia per immergersi in una ricercata atmosfera rilassante nel lifestyle femminile: uno spazio studiato per conciliare la scoperta di collezioni loungewear e lingerie unite ad una ricca offerta Beauty, con il piacere del relax di una vera lounge. 

BASEMENT & BEAUTY 
il Basement è la location dove va in scena la selezione di alta ricerca che valorizza la cultura innovativa del fashion design di provenienza worldwide: qui i retailer e i fashion insider compiono una vera fashion scouting experience, esplorando le nuove dimensioni dello stile cutting-edge, fashion & cool. All’interno della sua speciale cornice dal gusto unconventional, il Basement amplia lo scenario dedicato alla cultura innovativa del fashion style e lo integra aprendo le porte al beauty di alta ricerca. 

INSIDE WHITE 
è la famosa sezione con cui il salone supporta l’incontro tra giovani proposte talentuose italiane e straniere e i buyer internazionali alla ricerca di collezioni portatrici di un gusto di nuova generazione particolarmente appealing per il pubblico finale. BIJOUX L’appeal ricercato della location di Tortona 35 fa da scenario a WHITE Bijoux, l’area dedicata ai gioielli e agli accessori preziosi, frutto della sinergia con Birik Butik, l’agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. 

WHITE GLASSES  
è l’appuntamento immancabile con le proposte più innovative e di tendenza dello scenario eyewear internazionale: un layout rinnovato valorizza la selezione dei migliori brand dell’occhialeria di ricerca, che al salone mettono in mostra collezioni in cui l’eccellenza della fattura valorizza l’avanguardia dell’espressione estetica, rappresentando così la risposta ideale alle esigenze dei buyer che desiderano completare l’offerta in-store con occhiali appealing e ricercati.