Home // News


IH NOM UH NIT
 “Midnight Special”
La collezione SS/2019 e la sua Special Installation



Spaziale! nel vero senso letterale della parola: IH NOM UH NIT è protagonista all’edizione WHITE MAN & WOMAN di giugno 2018 con la collezione SS 2019, e con la Special Installation “Midnight Special” ideata per raccontarla in un evento imperdibile, che fonde e sublima l’identità multisfaccettata di una delle label di luxury streetwear più bramate. Lusso e praticità effortless, opulenza dei materiali e scioltezza delle forme, fascino couture e appeal urbano: sembrano ossimori, in realtà sono il frutto di un brillante gioco d’equilibri che segna la visione di Chaz Jordan, fondatore, creative director e anima creativa del brand, così come il suo percorso nel mondo del fashion e del luxury design.


IH NOM UH NIT, il brand, è infatti il frutto dell’azzardo della passione: Chaz Jordan ha iniziato a costruire la sua carriera impressive e disruptive nella moda già mentre si formava all’università in information & decision science. L’esordio è a Chicago, nel luxury concept store di altri due nomi oggi iconici, Virgil Abloh e Don C di Just Don. L’infatuazione per l’opulenza e l’eleganza storica europea portano Chaz Jordan a Parigi nel 2012, la città dove metterà le radici della sua nuova storia di moda: e della visione unica che ancora oggi lo distingue.

IH NOM UH NIT porta a WHITE l’evoluzione più recente dell’energia creativa visionaria di Chaz Jordan: la collezione S/s 2019 s’intitola “Midnight Special”, prende in prestito dal film omonimo il nome, ma anche l’ispirazione legata alle vicende di quel protagonista bambino con poteri sovrannaturali costretto alla fuga e al sacrificio per la salvezza, ne trae il senso di mistero che invade l’immaginazione al calar del sole, lo impregna di giovinezza svelta e urbana, e lo traduce in una collezione ricca di novità di stile, tra le quali l’inaugurazione della prima collezione completa footwear assieme ad una linea completa di accessori e occhiali da sole.


La collezione S/s 2019 di IH NOM UH NIT è presente a WHITE MAN & WOMAN dal 16 al 18 giugno. Lunedì 18 Giugno dalle 13 alle 15 va in scena, invece, la Special Installation dedicata alla collezione: una presentazione-performance aperta al pubblico di settore e al pubblico finale, un’ambientazione che rievoca l’atmosfera spaziale del tema della collezione “Midnight Special”.