Home // News



WHITE MILANO OVERVIEW



Si preannuncia effervescente la prossima edizione di WHITE MILANO, on stage nel Tortona Fashion District, dal 23 al 26 febbraio 2018. Il salone è una realtà internazionale, capace di focalizzare l’attenzione su marchi consolidati, brand di tendenza, espressioni di alto hand made e label cutting-edge, che animeranno le location di Tortona 27, 31, 35 e 54. Quattro poli espositivi per offrire ai top buyer un panorama esaustivo, che spazia dalle aziende strutturate allo scouting, passando per i focus sull’artigianalità e i designer più significativi del momento.

Tra i primi highlights di Superstudio Più sulla stagione autunno-inverno 2018/19 si segnala il linear cut di Federica Tosi, ormai presenza fissa al trade show milanese, così come i tessuti hand made di An An Londree e il knitwear di Oneonone. Sempre in Tortona 27 spiccano: il denim scolpito di Haikure Pure, la raffinata camiceria di Mr.Mrs. Shirt e la sofisticata visione estetica di Stefano Mortari. Al T27 c’è molto altro ancora. Come le shoes di Dorateymur, le sciarpe di Destin e gli accessori scolpiti nei pellami pregiati di Anthology Paris.

Il Tortona 35 - Hotel Nhow è il punto di riferimento per chi cerca un’estetica timeless, che guarda al di là dei trend del momento. Inoltre, il T35 è anche la piattaforma ideale per scoprire e apprezzare i brand dei Paesi emergenti del fashion system. A questa tornata, si faranno apprezzare, l’esprit d’Oltralpe di Catherine Andre; l’eclettismo parigino di Urbahia Paris, il casual streetwear di Liv Bergen, oltre al luccicante mondo dei bijoux, di cui Giulia Boccafogli è solo uno dei nomi di punta, assieme a Marcela Salvador e Jorge Morales.

Tortona 54 Ex Ansaldo - BASE. Fun colorful, active e dinamic, sono alcune delle parole chiave, che caratterizzano i brand in esposizione in questa location di archeologia post-industriale. Qui risalta la denim identity di Roy Roger’s, capace di coniugare moda ed heritage; la femminilità dei cappelli targati Kopka Accessoires – No hats e le ispirazioni cosmopolite di Essentiel. Sempre al T54 va in scena una glasses session di WHITE, tra cui spiccano le lenti di Mr Boho e di Pagani. 

TORTONA 27 - SUPERSTUDIO PIÙ

FEDERICA TOSI

AN AN LONDREE

ONEONONE

HAIKURE PURE

MR.MRS. SHIRT

STEFANO MORTARI

DESTIN

DORATEYMUR 

TORTONA 35 - HOTEL NHOW


CATHERINE ANDRE

LIV BERGEN

GIULIA BOCCAFOGLI

URBAHIA PARIS


JORGE MORALES

MARCELA SALVADOR

TORTONA 54 - EX ANSALDO / BASE

ESSENTIEL

KOPKA ACCESSORIES - NO HATS


MR BOHO

PAGANI



ROY ROGER'S