Home // News



INTERNATIONAL RETAILERS A WHITE - ALPER UZEL

SHOPI GO / ISTANBUL


Se ad attrarvi è qualcosa di diverso come limited edition, arte street style e brand di ricerca Shopi go è quello che state cercando. Situato a Istanbul, Shopi go è considerato uno dei concept store più interessanti del mercato turco. Alper Uzel ne è il direttore e la sua attenzione è sempre rivolta a mantenerne la forte identità.

Cosa cercano i clienti nel tuo paese?

Le persone in Turchia cercano i classici marchi di lusso. Niente di più. Se, però, mi chiedi “Cosa cercano i clienti di Shopi Go?”, direi che i nostri acquirenti vogliono qualcosa di diverso. Quindi, sono sempre alla ricerca di nuovi designer.

Come vede l’attuale evoluzione del retail in generale e nei suoi mercati?

La moda e la vendita al dettaglio sono come la vita, in continua evoluzione. In un certo senso dovremmo accogliere i grandi cambiamenti e persino le rivoluzioni. Dovremmo essere aperti ai nuovi modi creativi di pensare e produrre vestiti meno noiosi. Perché con i mercati in via di sviluppo sempre più persone sono in grado di seguire le tendenze.

Milano è una delle più importanti destinazioni della moda. Cosa ne pensi?

L'Italia ha una storia nel creare vestiti e Milano è la capitale della moda in Italia. Quando metti insieme eredità e innovazione, hai ottime possibilità di successo. Un buon esempio sarebbero le ultime tre stagioni di Gucci. Alessandro Michele sta utilizzando tutto il patrimonio possibile del marchio, ma sempre in un modo completamente innovativo.

Quali sono le altre città della moda in crescita?

Stoccolma e Copenaghen. Non sono mai stato né a Stoccolma né a Copenaghen, ma voglio davvero vederle entrambe il prima possibile.