Home // News


IT’S TIME TO WHITE

DUBAI



WHITE Milano, la più importante fiera internazionale di moda contemporary, ha fatto il suo debutto negli Emirati Arabi Uniti con un evento-roadshow di grande successo, che ha visto tra il pubblico alcuni dei migliori buyer, distributori e prestigiosi media del mondo arabo. L’evento ” It’s Time to White”, si è tenuto al Four Seasons Resort di Dubai alla presenza delle istituzioni, tra cui l’Ambasciatore italiano ad Abu Dhabi Liborio Stellino.






Prima della presentazione, è stata organizzata una conferenza stampa che ha visto tra i guest speaker Gianpaolo Bruno, Italian Trade Commissioner in the UAE, Oman and Pakistan; Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di WHITE Milano; Brenda Bellei, CEO di WHITE Milano; Michela Zio, giornalista e il designer Mario Costantino Triolo. I relatori hanno avuto l’opportunità di parlare del crescente interesse per il segmento moda contemporary da parte degli Emirati. Il ruolo fondamentale di ITA- Italian Trade Agency è stato quello di dare visibilità, sostenendo le migliori aziende del Made in Italy e i nuovi talenti italiani emergenti, selezionati da anni da WHITE Milano.

Al termine della conferenza stampa si è tenuto uno speciale fashion show dedicato ad alcuni dei designer recentemente scoperti da WHITE, tra cui, per citarne alcuni, Mario Costantino Triolo, Ultràchic, Melampo e Twins Florence che hanno sfilato nella suggestiva location del Four Seasons insieme ad aziende consolidate come Lucio Vanotti, Giancarlo Petriglia, Collection Privée? e Faliero Sarti. Tramite questo evento speciale WHITE ha voluto presentare una selezione del ricco brand mix di marchi esposti a Milano (oltre 500 brand) che spazia dai capi di abbigliamento, agli accessori e borse, ai gioielli di Flaminia Barosini e Giuliana Mancinelli Bonafaccia, fino alle calzature hand made di Manfredi Manara e quelle trendy di Vaerso presenti al salone.