Home // News

RED AREA – WHITE MILANO
Tortona 27


Uno spazio all’interno della fiera dedicato ai nuovi incontri, a quei brand per la prima volta a WHITE e in alcuni casi nomi all’esordio assoluto anche sul mercato italiano. Tutti marchi con un percorso rilevante e proposte incisive che non mancheranno di incuriosire e soddisfare i molti ospiti della manifestazione.


CHIARAPERFETTO

Andy Ho è originario di Hong Kong, ma dopo essersi laureato all’HK Polytechnic University ha lavorato per molti nomi importanti dello stile inglese ed europeo come Chief fashion designer e anche come Design and Marketing Consultancy. Nella sua collezione convogliano elementi di differenti culture, ma anche l’amore per l’arte, campo lavorativo familiare nel quale è cresciuto. Giapponese, con sede a Tokyo, è Dollyandmolly, nato nel 2009, molto noto in Oriente, il brand si affaccia anche sul mercato occidentale, con il suo mix and match di stili, i colori freschi e giovani, una vena romantica e femminile nell’uso dei fiocchi, delle ruches e delle pieghe, un chiaro gioco di volumi e un rimando ad uno street-style mai eccessivo. Dall’Italia un nome interessante per gli accessori come CHIARAPERFETTO, che si distingue per la ricercatezza dei dettagli e per il suo carattere. Quelli della designer Chiara Perfetto sono accessori in pelle capaci di donare un tocco di audacia e unicità alla quotidianità della donna contemporanea. Accessori e borse di lusso anche per Any Di Munich, brand in cui, oltre alla qualità, è importante la funzionalità. Infatti, grazie a un sistema a strappo ogni

borsa può essere indossata in tre modi, portata a mano, a spalla e trasformata anche in uno zainetto, quindi perfetta per donne che viaggiano e hanno una vita dinamica, sempre di corsa fra privato e lavoro. Nata in Patagonia, ma siciliana di origine, Marcela Salvador ha studiato moda a Milano e, dal 1995, collabora con maglifici e filature. Nel 2000 ha aperto un laboratorio in Sicilia, dove tutte le sue creazioni sono fatte a mano ed espressione di un design lineare e senza tempo. I gioielli che presenta a WHITE sono espressione del connubio tra filati e metalli preziosi, pezzi dal design contemporaneo ed elegante, realizzati in quantità limitate, per chi cerca qualcosa di davvero speciale. Altro nome importante quello di Gilles Ricart, francese, ma con sede in Spagna. Il designer, che ha fondato la sua azienda nel 1987 a soli 23 anni, aprendo l’anno dopo un monomarca a Parigi, porta a Milano la sua collezione famosa per i capi in pelle e camoscio, per le tonalità cromatiche sempre accese e uno stile ricercato e creativo che ha conquistato molte personalità spagnole e dive come Cher e Jane Fonda.


DOLLYANDMOLLY


MARCELA SALVADOR



ANY DI MUNICH


ANDY HO