Home // News

NEW LOCATION: TORTONA 31
WHITE MILANO



SSHEENA - SPECIAL GUEST

Una nuova location va ad arricchire la geografia di WHITE e del Tortona Fashion District. È il Tortona 31/Archiproducts, lo spazio dove il design incontra la moda. Un contesto decisamente non fieristico ma di impatto che diventa lo scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale. La nuova area si avvale anche della presenza di Lavazza, che anima lo spazio con una serie di incontri all’orario del brunch, in cui verranno servite delle specialità a tema caffè per una degustazione esclusiva, una vera e propria preview dell’apertura del nuovo flagship store di piazza San Fedele 2, il 19 settembre a Milano, dove food e specialità coffee design si incontrano. Lavazza da sempre crede nella creatività e ha scelto con WHITE di iniziare un percorso nella moda per incoraggiare la scoperta del nuovo. Nome forte è quello di East, Ellie Gouldin, senza dimenticare le borse romantiche e in pelle 

made in Italy del brand Martina Spetlova (stilista ceca basata a Londra) specializzata nella lavorazione della pelle, che interpreta con un approccio elegante e sporty, già presente nei migliori store come Selfridges, Odd. New York e Machine A, a Londra. Uno dei nomi di punta di quest’area è anche il georgiano Situationist, già guest del salone a febbraio di quest’anno, che ritorna a WHITE dopo l’ottimo riscontro di pubblico e buyer ottenuto nella precedente edizione, culminata con la sfilata in calendario con CNMI. Sempre dall’Est Europa arriva lo stile sport-decostruito di Tamta Shindelishvili, prosegue la selezione con gli italiani Salvatore Vignola, che propone uno stile sportivo-couture e Roberto di Stefano già finalista di Who Is On Next? con le sue borse dal design impeccabile. Infine, Sadie Clayton da Londra, con una collezione di womenswer dalle linee architettoniche e scultoree, indossato da celebrity 

come Gigi Hadid,Skin, Fleur portoghese âme moi. Sempre al Tortona 31 trova la sua naturale collocazione anche lo special guest del salone, SSHEENA. Il brand ideato da Sabrina Mandelli (la stilista è anche Womenswear Head Designer di OFF – WHITE c/o Virgil Abloh) si distingue per il suo sportswear contemporaneo e per la sofisticata attenzione ai dettagli. La label è già nota al pubblico internazionale per la sua vittoria al Time Award 2016, progetto di brand accelerator lanciato da WHITE nel 2015 in collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda, il patrocinio del Comune di Milano e messo in palio da ITA – Italian trade Agency. Nell’aprile 2017 è stata anche protagonista di due importanti trunk show, sempre sotto l’egida di Time: il primo a Los Angeles dal prestigioso H Lorenzo e il secondo a New York, da Hotoveli, altro indirizzo di riferimento per gli amanti della moda.

MARTINA SPLETLOVA

TAMTA SHINDELISHVILI

SALVATORE VIGNOLA

POMMES DE CLAIRE

SITUATIONIST

AME MOI


MASTERED PRESENTS

Una partecipazione importante e di respiro internazionale per la nuova location Tortona 31 Archiproducts è la partnership con Mastered, la prestigiosa development company londinese, che collabora con nomi del calibro di Tim Blanks, Nick Knight, Fabien Baron, tanto per citarne alcuni. I brand selezionati da Mastered e WHITE per questa edizione sono: Alexandra De Curtis, accessori e borse disegnate dalla pronipote di Totò, Isla Fontaine, bag e accessori hand-made da Venezia, Tessa Spielhofer e Laael con borse design e sperimentali e gli accessori e capispalla in eco-pelliccia di Heurueh (by Afaf Seyam).

ISLA FONTAINE

HEURUEH

TESSA SPIELHOFER


LAVAZZA

La nuova area si avvale anche della presenza di Lavazza, che anima lo spazio con una serie di incontri all’orario del brunch, in cui verranno servite delle specialità a tema caffè per una degustazione esclusiva, una vera e propria preview dell’apertura del nuovo flagship store di piazza San Fedele 2, il 19 settembre a Milano, dove food e specialità coffee design si incontrano. Lavazza da sempre crede nella creatività e ha scelto con WHITE di iniziare un percorso nella moda per incoraggiare la scoperta del nuovo.


#LAVAZZAlovesWHITE
#LavazzaCoffeeDesign