Home // Woman // News



WHITE continua il suo sviluppo digital potenziando, in vista dell’edizione di settembre, l’esperienza omnichannel del salone grazie alla collaborazione con Velvet Media Italia (agenzia di marketing specializzata in web e e new media guidata da Bassel Bakdounes) e NIAM (Nazionale Italiana Agenti Moda). Insieme a WHITE, Velvet e NIAM hanno hanno sviluppato un format innovativo che unisce e rafforza l’esperienza fisica e quella digitale con l’obiettivo non solo di promuovere le aziende che saranno presenti al salone, ma stimolare i buyer italiani e stranieri a non perdere l’appuntamento di WHITE Milano.

Dal 24 al 27 settembre i brand protagonisti di WHITE avranno a disposizione dei set fisici e virtuali per raccontare le collezioni ai buyer e una piattaforma evoluta con strumenti di networking per agevolare al massimo il contatto tra espositore e compratore, fino alla gestione di ordini B2B live. Grazie all’expertise di Velvet e NIAM le aziende potranno promuoversi di fronte a un pubblico di professionisti qualificati, dialogare con i buyer non presenti a Milano, oltre ad avere un’esposizione mediatica multicanale su scala globale. Un evento digitale a supporto del tradeshow fisico che sarà fruibile sia all’interno del salone tramite ledwall e schermi, sia in streaming sul sito di WHITE e su altri canali online promossi da Velvet. Un nuovo modo di fare business capace di presentare i brand in modo più coinvolgente tra dimensione fisica e digitale.

Commenta Giorgio Magello Mantovani, Founder e Presidente NIAM: «NIAM-Nazionale Italiana Agenti Moda ha raccolto immediatamente l’invito lanciato da WHITE per collaborare alla prossima edizione di settembre, suggerendo una proposta di valore unica nel panorama degli eventi fieristici: quello di creare la prima manifestazione al mondo in cui esibizione fisica ed eventi in live streaming digitali avessero un touch point comune. Nasce così il primo evento PHYGITAL,  attraverso una straordinaria alleanza tra WHITE, gli agenti NIAM sparsi  su tutto il territorio italiano e Velvet Media Italia, agenzia di marketing e media communication, già impegnata in progetti di ampia scala nella digitalizzazione del networking moda assieme a NIAM. Con questo progetto vogliamo permettere ai brand di raggiungere digitalmente ogni angolo del mondo e dare quella testimonianza di propulsione positiva per il sistema Moda che è negli intenti fondanti della Associazione NIAM».

E conclude Massimiliano Alvisi, Founder di Sale14: «La sinergia tra NIAM/WHITE e tutti i nostri clienti sarà elemento fondamentale per dare alla manifestazione un twist inedito nel segno della sperimentazione e tecnologia. Esserci come espositore e come buyer sarà la prima dimostrazione di resilienza e innovazione della filiera». 



About Velvet Media

Nata nel 2013, Velvet è un’agenzia di marketing fondata da Bassel Bakdounes interamente strutturata per accompagnare le aziende nella gestione completa di e-commerce, marketplace e social commerce. Con un organico di circa 150 persone in continua espansione, Velvet offre e gestisce tutti i servizi di marketing, comunicazione e vendita online in una sola centrale operativa. Velvet Fashion è il team di professionisti verticali specializzati nel fornire professionalità, competenze settoriali e servizi innovativi alle aziende del comparto fashion, lifestyle e luxury. Velvet Fashion è guidata da Alessio Badia, manager di lunga esperienza nel settore fashion retail e online, nonché collaboratore di diverse Università italiane tra le quali Bocconi di Milano e Luiss di Roma e docente di vari Master in Fashion Management. velvetmedia.it 




About NIAM - Nazionale Agenti Italia Moda NIAM - 

Nazionale Agenti Italia Moda è l’innovativa associazione di agenti di commercio estesa su tutto il territorio nazionale che conta circa 800 agenti specializzati nel settore Moda  a qualsiasi livello distributivo, dal fast fashion allo slow fashion, dallo sport apparel alle collezioni premium. NIAM non ha intenti politici né di associazionismo sindacale, ma è volta a favorire il miglioramento sociale a tutti i livelli tra aziende, negozianti e ogni operatore della filiera Moda. NIAM agisce con criteri di innovazione perseguendo una formula di associazionismo dal profondo valore etico e di trasformazione positiva degli ecosistemi con cui si relaziona, incidendo sulle vie di evoluzione, sostenibilità e di eco compatibilità ambientale. NIAM prova a tracciare le vie di un mondo migliore.