Home // Woman // Locations

TORTONA 27

VIA TORTONA 27

Un osservatorio privilegiato sulla ricerca e sulle tendenze della moda contemporary. Superstudio Più è la location da cui è partito WHITE che si conferma essere un vero hub creativo per cogliere le nuove tendenze moda e la piattaforma ideale per il lancio di nuovi brand a livello internazionale. Tortona 27 presenta un’attenta selezione che vede protagonisti sia marchi di ricerca, sia aziende consolidate del Made in Italy, e sempre più importanti realtà dall’estero, per offrire un brand mix fortemente buyer oriented tra proposte moda e accessori. Grazie alle Special Area i marchi possono costruire una comunicazione visual e una brand experience di grande impatto emozionale.

TORTONA 31

VIA TORTONA 31

Una nuova location va ad arricchire la geografia di WHITE e del Tortona Fashion District. È il Tortona 31/Opificio, lo spazio dove il design incontra la moda. Un contesto decisamente non fieristico, ma di impatto che diventa lo scenario ideale per presentare una selezione dei migliori designer del momento a livello internazionale.

TORTONA 35

VIA TORTONA 35

Hotel Nhow, struttura riconosciuta per il design, ospita uno studiato mix tra collezioni aggiornate sulle ultime tendenza moda e quelle timeless, ma rivisitate in chiave contemporary. Da un’accurata selezione di linee abbigliamento di aziende italiane e internazionali a un’ampia gamma di accessori (tra borse, calzature, foulard e bijoux) i buyer possono trovare spunti d’acquisto sempre più interessanti per completare e rendere più appealing la loro selezione. Un’accurata selezione di marchi internazionali per scoprire e valorizzare i mercati dei Paesi emergenti. Nelle recenti edizioni Tortona 35 ha ospitato i talenti provenienti dal Kazakistan, dall’Ucraina e dal Portogallo.

TORTONA 54

VIA TORTONA 54

Il fashion incontra il casualwear con collezioni easy to buy. EX ANSALDO, location di archeologia industriale tra le più riconosciute a Milano, fa da cornice a brand di abbigliamento e accessori casualwear, dallo stile trendy e contemporaneo. Dei due piani su cui si sviluppa il salone, al piano terra la location presenta la Yellow Area, una selezione di collezioni “easy to buy” che offrono ai buyer un’ampia gamma di prodotti creativi ma accessibili, ideali per completare il loro brand mix.

SPECIAL AREAS

TORTONA 27

Spazi ad alto impatto comunicazionale, concepiti per evidenziare le caratteristiche dei brand ed esaltarne le collezioni grazie ad allestimenti scenografici e personalizzati.

BASEMENT

TORTONA 27

Focus sulla ricerca stilistica più sperimentale. In questa sezione dal tono underground si ritrovano sia i designer di ultima generazione, sia i brand più consolidati nel panorama fashion d’avanguardia.

INSIDE WHITE

TORTONA 27

INSIDE WHITE è l’area del salone ideata per promuovere lo sviluppo di nuove proposte e la ricerca di nuovi linguaggi sperimentali. Un progetto per supportare le future generazioni di stilisti italiani e internazionali. Ogni edizione vengono selezionati giovani brand agli esordi ai quali viene data la possibilità di esporre al salone le proprie creazioni a prezzi agevolati. Nelle edizioni di febbraio e settembre la collezione migliore ha inoltre la possibilità di vincere l’INSIDE WHITE AWARD.

WHITE BEAUTY

TORTONA 27

La selezione beauty di white non si ferma ai profumi, ma esplora tutte le novità di settore, presentando il meglio del made in Italy e del panorama internazionale.

WHITE GLASSES

TORTONA 27

On stage un’esclusiva selezione di marchi eyewear, studiata per soddisfare le esigenze dei buyer e degli operatori del settore, che ricercano stili e proposte innovative per negozi e concept store.

RED AREA

TORTONA 27

Il primo piano di Tortona 27 è la piattaforma ideale per scoprire le label presenti al salone per la prima volta: un’area pensata per buyer alla ricerca costante di novità.

WHITE BIJOUX

TORTONA 35

L’area WHITE Bijoux ospita una selezione di brand e designer indipendenti internazionali del gioiello, selezionati dalla collaborazione tra WHITE Milano e Birik Butik, agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. Una ricerca accurata per proporre ai buyer una vasta gamma di gioielli ed accessori eccezionali ed unici, selezionati per il loro concept creativo e l'artigianato di alta qualità.

SPECIAL AREAS

TORTONA 35

Spazi ad alto impatto comunicazionale, concepiti per evidenziare le caratteristiche dei brand ed esaltarne le collezioni grazie ad allestimenti scenografici e personalizzati.

WHITE STUDIO

TORTONA 54

Un concept che connette i designer del nuovo pret-à-porter italiano, con il salone e i top retailer. Ideato da White e Confartigianato Imprese, all’interno della Residenza d’artista CasaBase ospita 11 brand selezionati abbinati ad altrettanti Best Shop della Camera Italiana Buyer Moda.

YELLOW AREA

TORTONA 54

Collezioni moda e accessori in linea con le ultime tendenze moda e di facile acquisto per l’ottimo rapporto stile, qualità e prezzo.