Home // Man & Woman // Locations

LOCATIONS

VIA TORTONA 27

La moda uomo e pre-collezioni donna a Milano da gennaio torna sotto i riflettori, grazie anche a nuovi progetti, che catalizzeranno una più forte attenzione di buyer e stampa sulla Fashion Week. La settimana di Milano Moda Uomo e delle pre-collection femminili sarà sempre più un appuntamento irrinunciabile e di riferimento come quella donna. In questo scenario giocano un importante ruolo le showroom milanesi, che rappresentano un asset fondamentale per la distribuzione. Il salone di gennaio si sviluppa su due location: Tortona 27 Superstudiopiù (aperto solo ad addetti ai lavori) e Tortona 54 Ex Ansaldo (aperto anche al pubblico).

BASEMENT

TORTONA 27

Sin dagli esordi del salone, il Basement è il punto di riferimento del design più eclettico e d’avanguardia. Lo scenario underground è ideale per rappresentare al meglio le collezioni di quei marchi che fanno di White Milano un vero e proprio hub creativo. Qui s’incontrano sia marchi dalle linee nitide ed essenziali, sia brand dallo stile sfaccettato, che presentano come denominatore comune l’alto profilo interpretativo.

SHOWROOM CONNECTION

TORTONA 27

Milano capitale della distribuzione, con WHITE che promuove il format, SHOWROOM CONNECTION @WHITE. Un progetto ponte che mette in connessione i marchi, le showroom e i compratori che, così, possono visionare gli highlights in fiera e poi finalizzare l’acquisto nella sede dedicata dei brand. I brand presenti in esposizione possono contare sulla sempre numerosa affluenza al salone e sulla qualità dei top buyer che visitano la manifestazione e possono sviluppare stand più d’immagine e attrattivi; i buyer vengono coinvolti attivamente dal trade show, dove trovano brand di rilievo e tutte le novità della stagione e possono poi finalizzare gli ordinativi nelle showroom. Due ulteriori e importanti asset del progetto: courtesy car personalizzate; un prestigioso e influente media partner, che promuoverà il progetto, The Business of Fashion.

ONLY WOMAN

TORTONA 27

WHITE è stato il primo a credere nel fenomeno delle pre-collezioni donna, creando una sezione ONLY WOMAN, con un layout dedicato, in cui sono selezionate preview di questo segmento sempre più importante, anche nella moda contemporary. Questo perché il timing così anticipato di presentazione favorisce i buyer, quando sono all’inizio della campagna acquisti e possono così disporre dell’intero budget e del tempo necessario per sviluppare al meglio sia gli ordini, sia i contatti. Per questa edizione sarà data grande visibilità alle anticipazioni donna, grazie a un media partner internazionale.

WHITE GLASSES

TORTONA 27

Un’accurata selezione delle collezioni dal mondo dell’eyewear arricchisce il salone. Pensato per completare l’offerta dei concept store più fashion oriented, quest’accessorio è fondamentale nelle scelte di buyer e visitatori che affluiscono alla manifestazione. Le soluzioni estetiche più innovative e realizzative trovano ampio spazio nel Tortona 27.

WHITE BIJOUX

TORTONA 27

L’area White Bijoux viene presentata per la prima volta nel salone di gennaio di WHITE MAN &WOMAN e ospita, come di consueto, brand e designer indipendenti, internazionali, grazie alla collaborazione tra WHITE e Birik Butik (www.birikbutik.com) – un portale di ricerca e agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. Una scelta accurata per proporre ai buyer un mix perfetto, in termini di materiali, stili e concept differenti.

WHITE BEAUTY

TORTONA 27

La selezione beauty di white non si ferma ai profumi, ma esplora tutte le novità di settore, presentando il meglio del made in Italy e del panorama internazionale.

NUOVA AREA MAGLIERIA

TORTONA 27

La sezione esplora la MAGLIERIA (uomo e donna) e presenta 10 aziende tra le più innovative e di qualità nel settore, che sta dimostrando una crescita e una richiesta sempre più importante da parte dei buyer.