Home // Woman // Focus on

UND SWIMWEAR
costumi eco-sostenibili, ideati da donne per le donne  
Tortona 27 - WHITE BEACH 


Il rispetto per il corpo femminile e per l’armonia estetica autentica: UND SWIMWEAR è il giovane brand italiano fondato nel 2017 a Bologna per iniziativa coraggiosa e appassionata di Giada Fratini e Margherita Bojola, con l’ideale profondamente concreto di progettare costumi dedicati alla donna, alla libertà vera di movimento del suo corpo, alla gentilezza che necessita nell’essere vestito senza costrizioni superflue, senza cuciture o sottostrutture vincolanti.
Le creazioni UND SWIMWEAR accarezzano gentilmente il corpo femminile e le sue forme, come se il costume indosso divenisse una seconda pelle confortevole e piacevolissima.



Il rispetto per la sostenibilità ecologica ed etica: UND SWIMWEAR poggia saldo anche sul pilastro della cura attiva della salute dell’ambiente, utilizzando come materia prima dei capi la Lycra riciclata, ovvero un tecno tessuto eco-sostenibile, realizzato con un filato poli-ammidico ottenuto con il 100% di materiali provenienti dal riciclo di reti da pesca e plastiche recuperate dal mare.
Non solo riciclo, ma anche impegno contro il consumismo: tutti i costumi sono infatti reversibili, sono indossabili come beachwear, ma anche come fancy activewear o per un look casual stiloso, e declinati in forme e colori essenziali, eppur sempre sofisticati, così saziano il desiderio di versatilità mentre oltrepassano brillantemente il rapido susseguirsi dei trend.




Il rispetto per l’ingengno e la lavorazione made in Italy: tutto l’universo progettuale e produttivo di UND SWIMWEAR è autenticamente Italiano, a 360°. La filiera e tutte le sue fasi hanno luogo esclusivamente in Italia, tra Firenze, Rimini e Bologna, compresi i fornitori. Una filiera eco- sostenibile, naturalmente!