NEXT EVENT 25 - 28 Febbraio

WHITE è stato uno degli unici saloni insieme alla Fashion Week di Milano ad essere ad essere rimasto vicino alle aziende della moda continuando a supportarle sia attraverso la fiera fisica che si è svolta come di consueto dal 24 al 27 settembre 2020 che attraverso la propria piattaforma digitale, dimostrando così con azioni concrete e reali che è possibile continuare a incontrare i compratori e la stampa, rimanendo in connessione con il resto del mondo. 

Nonostante l'emergenza sanitaria, la manifestazione si è svolta dal 24 al 27 Settembre in Tortona in assoluta sicurezza, vedendo premiato il proprio coraggio ed ottenendo il plauso delle istituzioni e delle aziende espositrici.

I brand che hanno presentato le loro collezioni, credendo fortemente nella formula WHITE, hanno espresso piena soddisfazione, ricevendo le visite dei migliori top shop e realizzando ordini importanti.

I buyer, circa 5.000 top store nazionali e internazionali, hanno riscontrato la proposta di prodotti di altissima qualità, lavorando in un'atmosfera di quasi normalità ed usufruendo di svariate facilities come navette di collegamento con le showroom e le sfilate nonché numerosi eventi organizzati da WHITE nei principali negozi della città, per scoprire le tendenze e ritornare a vivere quella magia che nel mondo della moda è essenziale.

Oltre a condividere il nostro entusiasmo per il recente successo, siamo all'opera nell'organizzazione della prossima edizione, on stage dal 25 al 28 Febbraio 2021, nelle storiche location di White, Superstudio Più in Via Tortona 27 e Ex Ansaldo BASE, in Via Tortona 54.

Il fashion district ospiterà dunque nuovamente grazie alla attenta selezione del team di WHITE, una ricca scelta di marchi storici e nuovi labels, rappresentanti del bello e ben fatto, che troveranno il loro hub naturale in Via Tortona.

L'evento manterrà tra i numerosi focus i temi della sostenibilità e il fashion world digitale.

Da sempre precursore delle tendenze, fin dalle sue prime edizioni, WHITE ha saputo intuire le esigenze dei propri clienti e dei buyer internazionali, che ogni stagione tornano a visitarlo.

A tal proposito non solo per fronteggiare il difficile momento storico, ma anche per una richiesta del mercato, abbiamo lavorato senza sosta per attivare il  WHITE ON WEB - B2B MARKETPLACE, una moderna e innovativa piattaforma digitale, inaugurata proprio a Settembre, nei giorni del salone fisico.

La nuova realtà, complementare al salone fisico, può già contare sulla presenza online di circa 150 marchi, che potranno continuare a fare business durante tutto l'anno, non soltanto nei giorni della fashion week ma anche lontano dalle campagne vendita, raggiungendo i più importanti buyer internazionali sia con la collezione che con flash stagionali. 

Saranno dunque potenziate tutte le attività digitali durante la fiera fisica che si terrà dal 25 al 28 Febbraio in Tortona con una serie di presentazioni tecniche e artistiche a scelta dei brand i quali potranno così mostrare in streaming la loro collezione ai buyers che si collegheranno in diretta da tutto il mondo. 

Questo esperimento di vendita attraverso i canali digitali di WHITE che poi vanno a incrementare gli ordini anche sul B2B digitale ha già riscosso un grande successo durante la edizione di settembre 2020.