Il lockdown degli scorsi mesi seguito da un’estate a km zero (o quasi). Com’è cambiata la percezione dei pezzi inossidabili del guardaroba? Il design incisivo e la qualità italiana senza compromessi restano in cima ai desideri. Ma, lontano dagli stereotipi, incontrano ora più che mai funzionalità e comfort.

Conquistano i look minimali di Edithmarcel, duo stilistico noto per l’estetica e il fit agender, il pezzo iconico è senz’altro la T-shirt, la più riconoscibile è sempre quella con il viso stilizzato. Punta anche sulla trasversalità di genere, ma in fatto di capispalla per l’outdoor, la capsule T_Coat, che reinventa la shirt jacket ispirandosi alla natura.

Eleganza discreta fuori da ogni logica di tendenza effimera per i completi di lino di Transit Par-Such, piccola azienda italiana che ancora conserva al suo interno tutto il ciclo di produzione, la sua è una forma di “artigianato industriale”. Tradizionali ma con uno sguardo rivolto al futuro, gli impermeabili per lei e lui di Aquarama, marchio nato negli anni Cinquanta che mette insieme la tradizione sartoriale umbra e la sperimentazione materica più contemporanea.

Camicie e chemisier basici chic in materiali naturali come fiandre, lino e seta, sono il cuore della collezione firmata Camicettasnob, label emiliano che punta su rifiniture artigianali e fantasie che attirano la vista, sempre in perfetto equilibrio tra classico e sorprendente. Gli accessori si confermano elementi imprescindibili nella definizione dello stile. Infrangibili, antiriflesso e protettivi, gli occhiali di Marco Melis abbinano estetica e performance offrendo anche la personalizzazione (non solo colori ma dediche).

Geometrie audaci, materiali di ricerca e spirito ludico fanno delle borse di Salar un must di White da più stagioni, come anche le calzature di Fabio Rusconi, maestro di minimalismo e colore che dà sempre una raffinata interpretazione della femminilità. E poi, dalle sciarpe floreali di D’Aniello agli accessori tech di Wood’d progettati e realizzati a mano in Italia, non potevano mancare piccole idee stupefacenti per tutti i giorni. Per una vita più organizzata e ottimista.




BUYER - REGISTRATI QUI:

https://www.whiteshow.info/buyer16/newregistration.php


PRESS - REGISTRATI QUI:

http://www.whiteshow.info/press16/newregistration.php